Siamo nel 1500 alla corte dei Medici. La bella Eleonora di Toledo, moglie di Cosimo I de Medici non riesce più a trovare la splendida collana che ha ricevuto in dono da suo marito Cosimo I il giorno del suo matrimonio. Siete pronti a risolvere questo enigma con la nostra caccia al tesoro?
La corte è sconvolta: chi sta tramando contro la famiglia dei Duchi? Chi è il responsabile di tutto? I partecipanti dovranno trovare queste risposte.
Faide che tramano contro il Duca di Firenze stanno escogitando una vendetta per essere stati esclusi dal potere e stanno organizzando in segreto una rivolta per cacciarlo dalla città. Questa situazione potrebbe essere risolta attraverso una caccia al tesoro.
Qui entriamo pienamente nella psicologia dell’intrigo. Chi ha fatto scomparire il prezioso gioiello deve essere sicuramente una persona in grado di creare una situazione densa di messaggi ambigui, oscuri e opachi. Che sa tessere delle ragnatele dove le vittime cadono inconsciamente dentro. La caccia al tesoro aggiunge un elemento di mistero.
Lo spirito di un gruppo di persone che lavorano in un’azienda qui è paragonato allo spirito dei cittadini che hanno a cuore la salvaguardia del buon governo della loro città. Sono quindi disposti a scendere in campo e formare delle squadre che dovranno risolvere la situazione studiando e mettendo in atto una strategia per riuscire a svelare i colpevoli. Questo processo è molto simile a una caccia al tesoro.
Coesione e formazione con la nostra caccia al tesoro a Firenze
Anche questo team building che organizziamo tra le vie di Firenze diventa un’occasione di formazione ma soprattutto di svago perché, come oramai è stato pienamente dimostrato, attraverso il gioco e lo svago si possono acquisire o rafforzare dei valori che in altre situazioni non sarebbe possibile. La nostra caccia al tesoro è l’ideale.
Durante il gioco i partecipanti avranno modo di scoprire la città attraversando le sue piazze, le strade e i quartieri più importanti. Firenze è la culla del rinascimento e qui si trovano le maggiori testimonianze storiche del periodo. E’ stata una potenza finanziaria e mercantile, i banchieri fiorentini prestavano il loro denaro ai regnanti di tutta Europa. La vera caccia al tesoro avrà luogo qui.
Quale migliore scenario, quindi, per organizzare una divertente attività di team building che permetterà di rafforzare lo spirito di gruppo. Dopo una giornata trascorsa giocando e ammirando dei monumenti di straordinaria bellezza, tutti i partecipanti potranno conservare dei ricordi indelebili e indimenticabili legati alla caccia al tesoro.
Durata: 2 ore circa. La nostra caccia al tesoro non solo è divertente, ma anche formativa e coinvolgente.