Corre l’anno 1630 e l’ennesima epidemia di peste ha steso un velo di morte su tutta la città. Un perfido personaggio si aggira tra le calli di Venezia. E’ tra le poche persone che possono circolare e gode di un permesso speciale per far visita agli appestati, perché si spaccia per un medico della peste. Ma questo losco personaggio non esercita in modo etico la sua professione. Si nasconde sotto la sua famosa maschera per rimanere nell’anonimato e per poter compiere i suoi crimini derubando e a volte uccidendo i suoi pazienti. Inizia così la tua avventura nella caccia al tesoro il medico della peste.
Il governo della Serenissima Repubblica non può tollerare oltre questo scandalo. Il corrotto medico della peste deve essere smascherato e arrestato.
Si tratta di vivere una vera e propria spy story del passato. I partecipanti dovranno risolvere una serie di enigmi e di seguire alcune tracce che porteranno a identificare il malvagio dottore della peste.
Il Medico della peste, per proteggersi dall’epidemia, indossava una tunica nera lunga fino alle caviglie, guanti, scarpe, un bastone (necessario per l’esamina dei pazienti contaminati senza toccarli, tenere lontano le persone e per togliere i vestiti agli appestati), un cappello a tesa larga e una maschera a forma di becco ricurvo con due aperture per gli occhi e due lenti di vetro con all’interno essenze aromatiche composte da: fiori secchi, lavanda, timo, mirra, ambra, foglie di menta, canfora, chiodi di garofano, aglio e spugne imbevute di aceto che agivano da filtro e che avrebbero dovuto impedire la trasmissione del virus e, soprattutto, formare una barriera per la trasmissione dell’odore acre.
Caccia al tesoro Medico della Peste. Chi sarà questo Medico?
Questa caccia al tesoro è adatta a un pubblico eterogeneo e ideale per aziende che vogliono fare interagire i propri collaboratori mediante il gioco, il divertimento e la coesione di squadra.
Il team building sarà suddiviso in squadre e, ad ognuna, previa introduzione dei nostri attori, sarà consegnata una mappa del percorso oltre a vari quesiti che ogni squadra dovrà rispondere. Vincerà il gioco la squadra che avrà terminato tutto il tragitto nel più breve tempo in modo corretto e avrà risposto a tutte le domande assegnate. Nelle varie tappe, una sorpresa vi attenderà!!!
Per concludere in bellezza la giornata a Venezia, organizzeremo un pranzo o una cena in una trattoria tipica veneziana alla scoperta della cucina veneta.