1. Prezzi e arrivo in albergo
Le tariffe sono calcolate in Euro e comprendono il trattamento di soggiorno indicato nella prenotazione stessa.
Il prezzo selezionato NON include le eventuali spese personali come l’uso di minibar, telefono, paytv o altri servizi offerti dalla struttura alberghiera.
Se è previsto un ritardo nell’arrivo, contattate direttamente la struttura prescelta (il numero di telefono è indicato nel voucher in vostro possesso) per avvisare del ritardo e conoscere le procedure adottate in questi casi.
2. Informazioni su prenotazione e pagamento
- Il pagamento dell’intero soggiorno e dei servizi prenotati devono essere effettuati a completamento della procedura di prenotazione.
- I prezzi e/o la disponibilità dell’hotel e di servizi vari sono garantiti quando l’intero pagamento risulterà effettuato.
I nomi indicati nella prenotazione devono essere quelli effettivi di chi usufruirà del soggiorno; la ripetizione di nomi o la mancanza degli stessi possono causare il rifiuto della prenotazione da parte della struttura alberghiera.
3. Documenti di viaggio
Per poter usufruire del soggiorno acquistato è indispensabile presentarsi al ricevimento dell’albergo con i documenti di viaggio.
I documenti di viaggio non sono modificabili.
4. Cancellazione, variazioni, modalità di pagamento a Foro competente
Cancellazioni o variazioni di soggiorno effettuate 30 (trenta) giorni prima sono soggette ad una penale del 30%; dai 29 (ventinove) ai 20 (venti) giorni prima sono soggette ad una penale del 60%; fino a 19 (diciannove) giorni dalla data di arrivo sono soggette ad una penale del 100% per prenotazione.
Conferme, modalità di pagamento e foro: a conferma dell’incarico dovrà essere corrisposto il 30% del totale quale caparra; il 70% da corrispondere entro e non oltre 20 (venti) giorni prima dell’evento e/o viaggio a mezzo bonifico bancario. Per pagamenti con carta di credito, dovrà essere corrisposto un ulteriore 4% (quattro per cento) sul totale. Tutti i nomi ed i relativi links delle strutture e/o fornitori, saranno inviati dopo la corresponsione del 30%. Eventuali pagamenti tardivi comporteranno la decadenza delle prenotazioni di ogni servizio con la trattenuta dell’acconto versato del 30% corrispondente al nostro lavoro svolto – previo invio della relativa fattura a ricezione del pagamento. La fattura sarà inviata dopo la ricezione del totale del pagamento pattuito se redatta in 74ter quando ci sono più servizi in più giorni. Se redatta in IVA ordinaria esposta per insogli servizi nello stesso giorno, la stessa sarà inviata contestualmente alla ricezione di ogni pagamento. Il Foro di competenza è nella città di Venezia – Italia.
5. Classificazione Alberghiera
La categoria espressa in stelle, è quella ufficiale del Paese dove la struttura alberghiera è ubicata, quando le normative vigenti di quel paese lo prevedono. Non ancora tutti i paesi prevedono una classificazione ufficiale.
In ogni caso Venice Sunset seleziona e pubblica solo le strutture che soddisfano criteri di qualità molto severi.
Nota sulle camere matrimoniali: in alcuni paesi non esiste il letto matrimoniale e la camera doppia consiste in due letti singoli uniti o separati, oppure il letto matrimoniale è ridotto rispetto alle dimensioni normali.
6. Obblighi dei partecipanti
I partecipanti dovranno essere muniti di passaporto individuale o di altro documento valido per tutti i paesi toccati dal soggiorno acquistato, nonché dei visti di soggiorno e di transito e dei certificati sanitari che fossero eventualmente richiesti. Essi inoltre dovranno attenersi all’osservanza della regole di normale prudenza e diligenza ed a quelle specifiche in vigore nei paesi destinazione del viaggio.
Il bagaglio viaggia a rischio e pericolo del partecipante, e l’organizzazione non può in nessun caso dichiararsi responsabile per l’eventuale perdita o danno.
7. Obblighi dell’organizzatore
Qualora, prima o dopo la partenza, Venice Sunset si trovi nell’impossibilità di fornire per qualsiasi ragione, tranne che per un fatto proprio del consumatore, una parte essenziale dei servizi contemplati in contratto, dovrà predisporre soluzioni alternative, senza supplementi di prezzo a carico del consumatore e qualora le prestazioni fornite siano di valore inferiore rispetto a quelle previste, rimborsarlo in misura pari a tale differenza.
8. Protezione della Privacy
Quando si prenota un soggiorno si devono fornire alcune essenziali informazioni personali quali nome, e-mail, indirizzo, recapito telefonico.
Queste informazioni ci permettono di elaborare la prenotazione e l’acquisto del servizio nonché di tenere informato il cliente sul loro stato di avanzamento o su eventuali contrattempi.
Ogni trattamento dei dati personali è eseguito nel pieno rispetto della normativa vigente (legge nr. 675/96 sulla tutela dei dati personali) di cui può essere presa visione all’interno del sito stesso.
9. Disposizioni normative
I contratti aventi ad oggetto l’offerta del solo servizio di soggiorno, non potendosi configurare come fattispecie negoziale di organizzazione di viaggio ovvero di pacchetto turistico, sono disciplinati dalle seguenti disposizioni della CCV (Legge 27 dicembre 1977, n. 1084): art. 1, nr.3 e nr. 6; art. da 17 a 23; art. da 24 a 31, per quanto concerne le previsioni diverse da quelle relative al contratto di organizzazione nonché dalle altre pattuizioni specificamente riferite alla vendita del singolo servizio oggetto di contratto.
10. Liberatoria
Questo sito è fornito da Venice Sunset così come si presenta e potrebbe comprendere inesattezze e/o errori di redazione. Venice Sunset non fornisce alcuna asserzione o garanzia, esplicita o implicita circa l’operatività del sito, le informazioni ivi contenute, il software o i prodotti presenti nel sito. Per quanto consentito dalla vigente legislazione italiana in materia, Venice Sunset rigetta ogni garanzia esplicita o implicita, ivi comprese le garanzie di commerciabilità e di idoneità a uno scopo particolare. Venice Sunset non sarà responsabile di danni di qualsiasi genere conseguente all’utilizzo di questo sito, compresi danni diretti, indiretti, incidentali, punitivi e consequenziali.
11. Comunicazione obbligatoria ai sensi dell’Art. 16 della Legge 269/9
La legge Italiana punisce con la pena della reclusione i reati inerenti alla prostituzione e alla pornografia minorile, anche se gli stessi sono compiuti all’estero.
L’acquisto del soggiorno comporta l’accettazione integrale delle condizioni generali sopra riportate.