Per un Team Building di successo, vi proponiamo un suggestivo tour degustazione vini per le bellissime vie della carismatica Firenze. Un tour, che oltre a deliziare il palato, vi coinvolgerà nella conoscenza delle più belle piazze, strade e posti che hanno reso celebre al mondo la città di Firenze oltre, ovviamente, a farvi scoprire i migliori Palazzi del Rinascimento Fiorentino.
Il tour del vino sarà condotto dai nostri collaboratori locali di Firenze oltre che da guide specializzate plurilingue.
Suggestivo tour di degustazione vini
Il nettare degli Dei protagonista di un itinerario tra le vie della città, curiosità, storia e buon gusto creano insieme un unico aroma. Visiteremo i tabernacoli del vino sparsi per la città, i luoghi delle famiglie della tradizione vinicola, le famose “buchette del vino”, conosceremo Bacco e le vicende a lui legate ed approfondiremo lo stretto legame tra questo prodotto e la città di Firenze.
Generalmente terminiamo il tour con una degustazione di schiacciata con l’uva, tipico dolce toscano preparato al tempo della vendemmia, il tutto accompagnato da un buon bicchiere di vino. Per eventuali degustazioni possiamo organizzare noi a secondo del budget e delle vostre richieste.
Per i più esigenti, possiamo proporre una degustazione dei migliori vini toscani come il Chianti DOCG, il Bolgheri DOC, il nobile di Montepulciano o il Brunello di Montepulciano oltre ad altre famose etichette dell’entroterra toscano.
Una degustazione di vini tipici accompagnati da antipasti leggeri come i crostini di fegatini, le coccole (pasta fritta con stracchino e prosciutto crudo) i crostini con il pecorino, alle pere e miele e la bruschetta con carpaccio, rucola e parmigiano, oltre ad un esperto enologo che vi spiegherà le caratteristiche principali di ogni vino oltre all’area di provenienza.
Team building sul vino a Firenze
I vini selezionati dalla nostra cantina vengono presentati, spiegati e degustati, svariando da brevi e semplici nozioni di enologia a enografia; il tutto condito da qualche aneddoto che rende l’esperienza ancora più snella e piacevole.
- Distinguere la provenienza del vino che si sta assaggiando;
- Distinguere gli stili di miscelazione e le varietà di uva;
- Distinguere i vini giovani e invecchiati e la loro età;
- Come si assaggia propriamente il vino;
- La struttura del vino;
- Come abbinare il vino (rosso, bianco, rosato) al giusto piatto;
- Cosa determina il prezzo della bottiglia;
- E molto altro…….