Madrid è una delle città più affascinati della Spagna per organizzare il tuo incentive aziendale. Madrid è vita e calore! Il posto giusto per incentivare l’empatia tra le persone. Sicuramente è una delle capitali europee dove la bellezza dei suoi monumenti e dei suoi musei è resa più affascinante dal calore e dalla vitalità dei suoi abitanti. I giorni trascorsi in questa pulsante città ti arricchiscono e ti fanno assaporare un unico senso di libertà e di gioia. Un incentive Madrid veramente unico e pieno di vitalità.
Tutto il significato di Madrid si esprime in una sola parola “MOVIDA” un vivere continuo tra la notte e il giorno.
Il nome Madrid deriva da “Magerid” che significa “terra ricca d’acqua” in quanto gli arabi la identificarono come una zona ricca d’acqua per costruire una fortezza intorno all’ 865. Nel 1083 Alfonso VI di Castiglia conquistò la città ma è solo nel 1561 che Filippo II decise di insediarvi la corte dando inizio a uno sviluppo urbanistico e demografico che continuerà fino ai nostri giorni.
Incentive Madrid tra cultura e movida
Un incentive aziendale a Madrid è anche arte. Qui si trova il museo del Prado, una delle più importanti pinacoteche del mondo e, come il Louvre, inaugurato con l’obiettivo di rendere fruibili a chiunque i capolavori esposti. Impossibile elencare le opere dei famosissimi artisti che si possono ammirare. Si rimane estasiati (solo per citarne alcuni) dai dipinti di Velasques, Goya, Raffaello e Caravaggio.
Altro motivo di orgoglio della città è il museo Reina Sofia dove sono esposte opere che vanno dal novecento ai nostri giorni, con artisti come Picasso, Mirò e Dalì. L’opera più famosa che ospita il museo è il “Guernica” di Picasso, ma vi sono innumerevoli altri capolavori, solo per citarne alcuni: “ragazza alla finestra di Dalì”, la “Riunione informale” di Santos. Da non perdere poi una visita al Palazzo Reale e alla Cattedrale dell’Almudena.
Se nel tuo incentive a Madrid una visita culturale è d’obbligo, non bisogna mai farsi prendere dalla stanchezza perché poi c’è la sera e la notte da vivere. Un ricco aperitivo per le vie della movida e una tipica cena madrilena come il “concido” un gustoso stufato di verdure, carne e insaccati. Mangiarlo è un vero e proprio rito che si svolge in tre tappe: prima la zuppa, poi i ceci con le verdure… in ultima la carne.
Che dire…. Ven con nosotros a Madrid!