Monaco di Baviera è senz’altro la città della birra e del romanticismo. E’ la terza città della Germania dopo Berlino e Amburgo ma sicuramente la più importante della Baviera. Visitandola si respira un’aria diversa dagli altri centri della Germania. Una splendida idea è organizzare il tuo incentive Monaco Baviera. Pur contando quasi 1.500.000 abitanti attraversandola si respira quasi un’aria da tranquillo villaggio.
Imperdibile è la visita alla piazza centrale di Marienplatz dove si trova l’Altes Rathaus (Municipio Vecchio) e il Neue Rathaus (Municipio Nuovo) splendidi esempi di architettura tardo gotica. In particolare il Neue Rathaus è impreziosito dalla torre dell’orologio nella quale è collocato carillon di Glockenspiel con le sue 43 campane e 32 statue che si mettono in movimento due volte al giorno. Sembra un piccolo cofanetto in cui sono rappresentati il matrimonio di Guglielmo V con Renata di Lorena e la “Danza dei Bottai” (Schefflertanz), una danza che celebra la sconfitta della terribile epidemia di peste che colpì Monaco nel 1517.
Monaco è anche la città della birra, quindi, un buon motivo per organizzare il tuo incentive aziendale (si trovano 6 famose fabbriche di birra); questa gustosissima bevanda è sinonimo di allegria e festa. Infatti, qui si celebra una delle feste più imponenti in suo onore. Stiamo parlando dell’OKtoberfest, una festa nata più di due secoli fa per celebrare il matrimonio tra Ludovico I di Baviera e la principessa Teresa di Sassonia nel 1810.
Organizza il tuo incentive Monaco Baviera; trascorreremo insieme dei giorni spensierati tra canti Wurstel e allegria, magari immersi nel meraviglioso Giardino Inglese “Englisher Garten” commissionato dal duca Karl Theodor nel 1789 e considerato tra i più grandi parchi pubblici al mondo.
Incentive Monaco Baviera nelle migliori Pinacoteche
Per un incentive a tema culturale, Monaco di Baviera offre un’area famosa per la sua alta concentrazione di musei che prende il nome di Maxvorstadt o “Kunstreal” (area dell’arte) in questa zona si trovano “l’Alte Pinakotek” nella quale sono esposte innumerevoli opere di Botticelli, Tiziano e Rembrant; la “Neue Pinakothek” e la “Pinakothek der Moderne” con le esposizioni di arte moderna e contemporanea. Come se non bastasse, per la delizia del gusto e dell’eleganza, vi faremo visitare la Residenza di Monaco di Baviera, una residenza reale della dinastia dei Wittelsbach considerata una delle più belle d’Europa.
Che dire… non resta altro che organizzare un fantastico evento in questa meravigliosa città!!