Per un evento esclusivo proponiamo una formazione cameristica formata da mandolini Venezia, mandole e chitarre che riporta al pubblico la tradizione per gli strumenti a pizzico. Questa tradizione ha avuto inizio durante il Rinascimento in Veneto per mezzo delle famiglie di Liutai come Tieffenbrucker e Sellas. Successivamente è proseguita nel Barocco con i concerti per mandolino di Antonio Vivaldi e Johann Hasse. Anche i bellissimi strumenti costruiti da Giuseppe Molinari e i cammei presenti nelle opere di Ermanno Wolf ne fanno parte.
I componenti dei mandolini Venezia sono diplomati in Conservatorio
La formazione è formata da un gruppo di musicisti professionisti, dal quartetto all’ottetto, diplomati in Conservatorio. Sono in grado di affrontare un repertorio molto ampio che spazia dalla musica barocca all’opera lirica.
Inoltre, si passa dalla musica tradizionale napoletana alla musica per festività natalizie. Il repertorio può essere preparato ad hoc per qualsiasi evento o richiesta particolare.
Ogni evento che organizziamo nella città di Venezia è succeduto ad un’attenta analisi da parte del nostro Ufficio eventi. Questo serve a trovare la soluzione più idonea e rappresentativa che il cliente sta cercando.
Pertanto, vengono proposte parecchie soluzioni di intrattenimento in linea con il mood dell’evento stesso. Il cliente ha varie tipologie per poter scegliere quella che più gli piace.
Tutte le nostre proposte e tutti gli artisti che utilizziamo sono persone con decenni di esperienza. Ovviamente, sono adatti ad intrattenere in modo idoneo qualsiasi parterre.
Invia la tua richiesta specificando il tipo di evento, sapremo trovare la soluzione più appropriata anche per te!!