Alberto Nalesso

CEO & FOUNDER

Conseguiti gli studi di scienze politiche mi sono specializzato nel marketing operativo e strategico. Convinto sostenitore della cultura del cambiamento come base della crescita personale divento agile coach nell’organizzazione degli eventi aziendali. Dal 2009 sono ceo and founder di Venice Sunset.

Di carattere mite e pacato ma sempre pronto al cambiamento e alla scoperta. Il percorso della mia vita è stato segnato sempre dalla voglia di cambiare e affrontare sfide diverse pur rimanendo saldamente ancorato a sani principi come la famiglia e l’amicizia.

Ho sempre ammirato le persone dal pensiero libero con un grande rispetto per gli altri.

Non esiste la situazione o la persona perfetta. Esistono solo storie diverse con varie sfumature.

Ho trascorso gran parte della mia vita cercando di imitare modelli che non mi appartenevano con il risultato di commettere molti errori.

Penso che ogni circostanza della vita porti con sé sfide e imperfezioni. Spesso, ciò che rende una situazione perfetta è il nostro atteggiamento e la nostra capacità di adattarci e trovare il meglio in ciò che abbiamo. La perfezione è un ideale soggettivo e, di conseguenza, ciò che può sembrare perfetto a una persona potrebbe non esserlo per un'altra.

Sono convinto che, invece di cercare la perfezione, può essere più utile concentrarsi su come migliorare costantemente le circostanze presenti, accettando le imperfezioni e lavorando verso obiettivi realistici e raggiungibili. Credo fermamente che la sospensione del giudizio e la gratitudine possano aiutare a trovare una dimensione appagante nella vita privata e nel lavoro.

I pensieri che ho espresso definiscono, al di là degli interessi personali, la mia personalità. Per il resto sto cercando di scrivere la mia storia e di renderla unica.