Il Quartetto Venezia è un gruppo strumentale composto da due violini, una viola e un violoncello, oppure violino, violoncello, clarinetto e pianoforte e sono la massima espressione nell’ambito della musica da camera per la loro forza comunicativa e il loro valore stilistico generando così un grosso impatto emotivo tra i presenti.
Quartetto Venezia di eccellenza per il tuo evento
Il Quartetto Venezia può essere impiegato per serate di gala ed eventi di una certa rilevanza a Venezia che hanno come scopo primario le interpretazioni musicali caratterizzate da un valore unico ed assoluto che pongono ai vertici per l’unicità delle singole interpretazioni e per la perfetta padronanza tecnica, oltre che a dare un tocco di assoluto charme alla serata. Il repertorio varia dalla musica classica, arie d’opera, colonne sonore, jazz, musica leggera, musica tradizionale fino al valzer, tanghi e polke.
Generalmente questo tipo l’animazione di quartetto a Venezia è proposta ai clienti che hanno una passione innata per le opere liriche e che pertanto vogliono essere deliziati con le migliori interpretazioni durante il loro evento nella città lagunare.
Oltretutto, queste interpretazioni si sposano con la città stessa, perchè Venezia ha da sempre rappresentato sin dai tempi della Serenissima Repubblica un autentico gioiello interpretativo mediante la riscoperta, la valorizzazione e la diffusione della musica veneziana e veneta del periodo medioevale, rinascimentale, barocco e classico al tempo dei Dogi.
Una band di importanza europea con una perfetta padronanza tecnica che ha suonato nelle migliori esibizioni internazionali e ha abbagliato notevoli personaggi VIP del jet set internazionale.
La musica da camera di gran classe quartetto a Venezia saprà ripercorrere le varie sonate che si sono succedute nei secoli da parte di autori veneziani e internazionali.