Proponiamo un’inedita caccia al tesoro Casanova, liberamente ispirata al roccambolesco personaggio veneziano Giacomo Casanova, conosciuto come il più grande seduttore della Repubblica della Serenissima. Un personaggio eclettico amante di una vita agiata che non sempre si poteva permettere tra teatri, bische con la perdita di ingenti somme al Ridotto e Casini con cene suntuose e incontri galanti con la bella di turno. Più che per la bellezza, Casanova possedeva una personalità irresistibile e oratorie superiori che lo fecero eccellere nelle corti europee.
L’incontro con i partecipanti avverrà davanti alla stazione ferroviaria Santa Lucia di Venezia dove verranno spiegate le regole del gioco, consegnate le buste con il nome assegnato ad ogni squadra e decretato un capitano che sarà responsabile del proprio gruppo e lo coordinerà durante tutto il tragitto. Le buste consegnate conterranno il programma, il regolamento del gioco, i vari enigmi e la mappa del percorso che ogni gruppo dovrà scrupolosamente seguire per arrivare al finale.
Una entusiasmante caccia al tesoro Casanova
Durante il percorso ci saranno delle stazioni dove i partecipanti troveranno i nostri attori teatrali che accoglieranno i partecipanti per fare loro delle domande sulla vita di Casanova e ad ogni domanda indovinata il gruppo riceverà dei punti che saranno sommati a tutte le altre prove e contabilizzati alla fine per decretare il gruppo vincente.
Tutto il gioco avverrà in zone tipicamente suggestive della città, pertanto oltre che creare una forte coesione, interesse e un crescendo di emozioni tra i partecipanti di ogni squadra, i gruppi avranno la possibilità di conoscere Venezia sotto un profilo storico culturale e in parte la sua storia millenaria.
Non sono previsti premi almeno che non siano richiesti direttamente dal Cliente con costo a parte.
La fine della caccia al tesoro Casanova sarà in Piazza San Marco.